martedì 2 ottobre 2012

ORMAI CI SIAMO...

Poche ore dal via dei tre campionati open dove sono impegnate le nostre squadre; partiamo dalla squadra FEMMINILE che nel turno domenicale sarà di scena sul campo di Cannobio contro il Traffiume; subito trasferta piemontese per le ragazze del tandem Longo-Pizzato che partono sulla carta favorite e puntano a una stagione di vertice in un campionato dove sono solo 10 le squadre (8 in provincia più le piemontesi Cannobio e Verbania) rispetto alle 12 della passata stagione! Rosa sempre folta con alcuni nuovi innesti, acquisti di qualità, che mantengono l'età media della squadra molto bassa!

Visuale del Fortino dai ponteggi
Gli OPEN D, reduci da una buonissima amichevole contro il San Vittore, battezzano la stagione e la loro storia nel campionato open contro un'altra nuova squadra del Csi, il New Team di Brunello; pronostico assolutamente impossibile per la prima partita e per l'intera stagione in un campionato dove sono moltissime le novità con le sole Gurone, Opsa Induno, Valle Olona e Goglio Inarzo reduci dalla D, campionato che comprende squadre che nella passata stagione giocavano in C e sono retrocesse come il Chicco Vergiate, San Fermo e Paolo Vi Galliate, new entry per Cremeria Inarzo, New Team Brunello, Venegono e Taino. Infine Castronno parte con una nuova squadra pare, in quanto la D dell'anno scorso è stata promossa in C!

Infine gli OPEN A, che emigrano dal Fortino al Belforte Green Stadium, partiranno con un'incontro sulla carta molto proibitivo, con la favorita numero uno per la vittoria del campionato, ossia il Bisuschio, squadra ulteriormente rafforzata dopo un brillante 4 posto finale nella stagione passata! Sarà un'impegno durissimo e una stagione altrettanto dura quella che aspetta i ragazzi malnatesi, che dovranno lottare per mantenere la categoria! Vecchie conoscenze per i malnatesi sono la Brusimpianese e il Marchirolo, le restanti squadre sono nuove, a parte la Tresiana, incontrata qualche anno fa in serie C!

Nessun commento: