mercoledì 7 marzo 2012

BILANCIO di fine inverno

Siamo a poco più di 2 mesi dalla fine della stagione dei vari campionati, chi finisce prima (vedi Esordienti), chi finirà più tardi per via dei playoff o delle eventuali fasi primaverili!
La notizia ufficiale di questo weekend è la matematica qualificazione ai playoff per la squadra dei Top Junior, che complice il successo casalingo con Daverio e il contemporaneo ko interno di san Agostino ha 16 punti di vantaggio a 5 partite dalla fine sul 5 posto! Obiettivamente raggiungere il primo posto sembra molto difficile, ma tenere il 2 posto significherebbe incrociare la terza del girone A, attualmente il Cairate!
Gli Juniores, hanno nel mirino il Malgesso e il Carnago, sopra 3 punti rispetto ai nostri ragazzi, ma pare quasi impossibile raggiungere il 4 posto, cioè la qualificazione ai playoff; a 4 giornate dalla fine e con 7 punti di distacco, l'impresa è ardua; a tal proposito finita la stagione regolare, bisognerà valutare se prendere parte al campionato primavera, al quale bisogna iscriversi entro i primi di aprile, o chiudere anzitempo la stagione! I pro e i contro bisognerà valutarli tutti insieme, ovviamente mister Carcano avrà l'ultima parola in questa decisione! I ragazzi di mister Papagna dopo il brillante successo sulla 2 forza Lozza, guardano con maggior serenità il proseguio della stagione; mancano 8 partite e tolta la trasferta impossibile di San Carlo, le possibilità di ottenere tanti punti e scalare posizioni in classifica è possibile; dipende tutto dalla forza del gruppo, dei ragazzi e della conduzione tecnica! Gli Esordienti di Ricchitelli Simone, hanno ancora 5 partite da disputare e hanno come obiettivo, di crescere a livello di squadra, con un paio di nuovi innesti, il gruppo si è rimpolpato e ora col trittico Gurone-Osvi e Azzate all'orizzonte si può pensare di ottenere 3 vittorie che consentirebbero agli Esordienti di arrivare al 5 posto; in caso contrario la classifica sarebbe più amara e deludente!
La Femminile, col blitz di san Agostino, ha di fatto escluso le avversarie dalla lotta promozione, ora ristretta a 4 squadre; in attesa di capire con ufficialità la situazione delle squadre piemontesi, in caso di non promozione, la strada per la A sarebbe in discesa, l'Orma ha 10 partite che sono 10 finali, la priorità è conquistare il maggior numero di punti possibile e di riottenere quel punto tolto per la nefasta situazione di  Pieve Vergonte; anche al Vinago è stato tolto un punto e data sconfitta a tavolino, la deduzione che le piemontesi hanno giocato poco pulito è scontata, ma non ci sono prove in nostro possesso!
Gli Open, con tanti infortunati e indisponibili, rimangono in zona promozione a pieno titolo e complici gli altri risultati, paiono in corsa per la A, solamente con Brusimpianese per la conquista di un posto nell'elite del calcio varesino del Csi; a Laveno per vincere e per eliminare definitivamente i lacuali dal giro che conta e guardare con maggiore serenità un calendario che vede 3 pericolose e consecutive trasferte nel mese di marzo.
Il futuro del settore è ancora indecifrabile, le idee non mancano, i progetti sono tanti ma serve tempo, in estate l'idea del torneo serale è concreta e sarebbe una proposta ben vista e accettata... a presto per ulteriori news...

Nessun commento: